Prenotate un controllo oculistico al numero +39 0521 286321

Dottoressa Massari

Studio oculistico a Parma

La dott.ssa Adriana Massari esercita la professione in qualità di oculista ed è anche docente del corso di diploma d’Ortottista e Assistente in oftalmologia dell’Università degli studi di Parma. Presso la facoltà di Oftalmologia è docente della cattedra di Rieducazione ed handicap visivo all’interno del corso di laurea Assistenti di oftalmologia. 

Adriana Massari

Adriana Massari è nata a Voltido (Cremona) il 06/08/1955. Laureata in Medicina e Chirurgia presso l’Università di Parma nel 1982, ha frequentato, in qualità di assistente volontaria, la Divisione di Oculistica all’Arcispedale S.Maria Nuova di Reggio Emilia. Nel 1988 ha conseguito il diploma con voti 50/50 e lode presso la Scuola di Specializzazione in Oftalmologia dell’Università di Parma, discutendo la tesi Efficacia della tobramicina nella patologia del segmento anteriore. È membro della Commissione per l’accertamento dello stato di non vedente presso i poliambulatori dell’USL di Parma. Dal 1988 al 1996 ha ricoperto incarichi per prestazioni specialistiche oculistiche presso l’USL 4, USL 5, USL 6, USL 7, USL 8, USL 9 e INAIL di Parma.

La dottoressa

Dal 1990 al 1997, all’interno di una collaborazione tra Servizio Materno Infantile e Istituto di Oftalmologia-Cattedra di Oftalmologia Pediatrica, la dottoressa ha eseguito visite oculistiche ai bambini della scuola materna, elementare, e media delle scuole di Parma e provincia per l’individuazione e la tutela dei bambini affetti da handicap visivi. Dal 1992 è responsabile del Centro di Ipovisione (la cui sede è presso l’Unione Italiana Ciechi in Via Bixio 47) che si occupa di bambini e adulti ipovedenti mediante visite di riabilitazione visiva. 
Chiamate il + 39 0521 286321 per fissare un appuntamento
Share by: